Teatro Caverna

Associazione culturale // La cultura è il nostro ossigeno, ABoccAperta respiriamo: ricerca artistica teatrale - arti visive - letteratura - musica - cinematografia

Spettacoli

In scena

13 marzo | Collecchio (PR)

Charlie Gordon

I burattini di Patrizio Dall’Argine tornano in scena in una nuova produzione di Teatro Caverna. Il lavoro è ispirato al romanzo distopico “Fiori per Algernon” di Daniel Keyes.

In scena

3 marzo | Spazio Caverna

La sposa bambina

Dal racconto di Fenoglio, uno spettacolo-lettura delicato e commovente

In scena

1 febbraio | Bergamo

Per me era Beppe

Il più irregolare e solitario degli scrittori del Novecento italiano, inventore di lingue e narratore di parole. La sua biografia viene qui tratteggiata attraverso i racconti di Ugo e Luciana Cerrato, gli amici di sempre.

In scena

22 aprile | Spazio Caverna

Partigiano Fenoglio

In occasione della Festa della Liberazione del 25 aprile Teatro Caverna presenta Il Partigiano Fenoglio

In repertorio

La Ballata del Vecchio Marinaio

Un grande classico della poesia romantica inglese: il vecchio marinaio, bruciato dal sole e dagli anni, è il simbolo di ciò che lʼuomo attira su di sé compiendo azioni maligne e agendo contro la natura.

In repertorio

Il Pifferaio di Hamelin

Hamelin, città invasa dai topi, dovrà ricorrere alle magie del misterioso pifferaio magico per liberarsi dai fastidiosi animali, ma al momento di dargli la dovuta ricompensa il borgomastro della città non manterrà la sua parola.

In repertorio

La Vittima

1947. Una città della Germania. Una misteriosa macellaia con uno sfregio sul volto: la signora Walker. Una giovane ebrea riuscita a salvarsi dall’orrore: Sabina. Un bibliotecario che ne ascolta le voci.

In repertorio

Ritorno al mittente

Una lettura spettacolo per il Giorno della Memoria liberamente tratta dal romanzo "Destinatario sconosciuto" di Kressmann Taylor

In repertorio

Sul vecchio ciliegio

E se una foglia ribelle, dopo aver vissuto i miracoli della vita, si opponesse al vento della morte per scoprire cosa c’è dopo?

In repertorio

Il tenace soldatino di stagno

Spettacolo teatrale per voce, suono e luci: ambientazione poetica ispirata alla fiaba omonima di H. C. Andersen.

In repertorio

FUTBAL

Bano Ferrari ci conduce nel mondo del calcio con racconti surreali, a cavallo tra realtà e finzione, in un Sud America fatto di sogni e polvere. Storie che strappano una risata e solcano una lacrima. Dai racconti di Eduardo Galeano e Osvaldo Soriano.

In repertorio

Mario e il Mago

Un drammatico viaggio in Italia raccontato da Thomas Mann.

In repertorio

A caval donato

Performance sonora e visiva dalle favole di Lev Tolstoj e dal scritti di Tonino Guerra e Luigi Malerba

In repertorio

Werther

La prima coproduzione di Teatro Medico Ipnotico e Teatro Caverna, un adattamento della storia de "I dolori del giovane Werther" trasponendola ai giorni nostri.

In repertorio

Litaliano Piero

Litaliano è un anarchico. Piero è un poeta. Litaliano Piero è un poeta anarchico. Non servono altre parole per Piero Ciampi.