Teatro Caverna

Associazione culturale // La cultura è il nostro ossigeno, ABoccAperta respiriamo: ricerca artistica teatrale - arti visive - letteratura - musica - cinematografia
In scena

novembre 2021 | Spazio Caverna

TEST


Teatro Caverna
TEST
Lavoro ispirato a "Fiori per Algernon" di Daniel Keyes

Testo e burattini di Patrizio Dall'Argine
Burattinai: Patrizio Dall'Argine
e Veronica Ambrosini



Dalla residenza "Fiori per Algernon" in Casa Caverna, nasce una nuova collaborazione tra Teatro Caverna e Teatro Medico Ipnotico.
Gli artisti si sono confrontati con il romanzo distopico di Daniel Keyes "Fiori per Algernon" 

"Algernon è un topo, ma non un topo qualunque. Con un'audace operazione, uno scienziato ha triplicato il suo QI, rendendolo forse più intelligente di alcuni esseri umani. Di certo più di Charlie Gordon, che, fino all'età di trentadue anni, ha vissuto nella dolorosa consapevolezza di non essere molto... sveglio. Ma cosa succederà quando la stessa operazione verrà effettuata su Charlie? Quale sorte accomunerà la sua esistenza a quella del fedele amico Algernon?
"Fiori per Algernon" è ormai considerato uno dei grandi romanzi del XX secolo, un capolavoro della narrativa di anticipazione: il diario di un uomo che 'Voleva soltanto essere come gli altri', un romanzo definito dal New York Times 'magistrale e profondamente toccante'"

Dalla quarta di copertina



Un sfida affascinante affrontare una narrazione tanto densa attraverso il teatro dei burattini, un corposo lavoro di riscrittura e di ricerca, che all'interno dello Spazio Caverna vedrà un suo primo incontro/scambio con il pubblico.

Due i momenti pensati:

Giovedì 18 novembre, ore 14.30
Replica destinata alla classe quinta della scuola primaria Don Milani del quartiere di Grumello al Piano

Domenica 21 novembre, ore 18.00
Replica destinata ad un numero limitato di spettatori.
Ingresso con Green Pass e tessera di Teatro Caverna (2€ annue)
Costo: 3€

Info e prenotazioni scrivendo a info@teatrocaverna.it  oppure via whatsapp al 3891428833