Teatro Caverna

Associazione culturale // La cultura è il nostro ossigeno, ABoccAperta respiriamo: ricerca artistica teatrale - arti visive - letteratura - musica - cinematografia

|

Viviana Magoni


Dotata di una doppia anima, si forma inizialmente in ambito educativo dedicandosi per molti anni all’insegnamento nella scuola primaria e alla realizzazione di progetti e attività formative in diversi contesti.

Parallelamente segue la sua passione per il teatro che la porta a partecipare a numerosi percorsi formativi con svariati artisti: Vincenzo Del Prete, Maurizio Lupinelli, Cesar Brie, Paolo Nani, Chiara Guidi, Claudio Morganti, Lara Guidetti, Naira Gonzales, Octavia Monaco…

Dal 2014 inizia la sua collaborazione con Teatro Caverna partecipando come aiuto-regia allo spettacolo Le Morne e in seguito occupandosi di laboratori nelle scuole, letture e spettacoli.

Dal 2016 inizia anche un percorso di teatro inclusivo organizzato dall’ISIS Maria Grazia Mamoli destinato ad alunni disabili e non; si innamora di questo possibilità straordinaria e decide di approfondirla lasciandosi formare dagli artisti di Nerval Teatro che da anni si occupano di questo tipo di sfida artistica con riconoscimenti a livello nazionale. Approfondisce questa esperienza conducendo percorsi stabili di formazione teatrale per adulti con diverse disabilità in collaborazione con l’Associazione I pellicani Onlus.

Completa la sua presenza in Teatro Caverna occupandosi di bandi scolastici, promozione (gestione sito, newsletter..), rapporti con la rete di quartiere e altri enti locali…

È uno dei volti che vi sorridono (sotto la mascherina) in biglietteria.