Teatro Caverna

La cultura è il nostro ossigeno, ABBOCCAPERTA respiriamo: ricerca artistica teatrale - arti visive - letteratura - musica - cinematografia

01 giugno | Spazio Caverna

Non è solo un sogno


Giovedì 1 giugno, ore 20.30

Spazio Caverna




Spettacolo finale del laboratorio teatrale pomeridiano Playtime, promosso dal Comune di Bergamo in collaborazione con I Pellicani ODV, Associazione Amici Traumatizzati Cranici, Cooperativa Sociale L’impronta e CTE San Tomaso.

Anche quest'anno i partecipanti al laboratorio teatrale Ascolto in movimento sono pronti ad incontrare famigliari, parenti e amici per condividere la gioia vissuta nel costruire assieme questo nuovo lavoro.
Il gruppo è più numeroso rispetto agli scorsi anni: gli attori in scena sono 12! Questo ha significato ancora più cura e attenzione all'ascolto delle reciproche diversità.

"Il sogno di una notte di mezza estate" ha permesso di divagare tra forme e registri teatrali molto diversi, da scanzonati momenti di divertita confusione, attraverso le cupe ambientazioni della foresta, raggiungendo attimi di delicata poesia. Le scene sono state ideate con gli attori attraverso un lavoro intenso di improvvisazione e di continua revisione.
Della trama shakespeariana sono rimaste le diatribe interne alla compagnia teatrale, il magico luogo del bosco, la confusione degli amanti, ma soprattutto quel piacevole senso di curiosità e desiderio che sperimenta chi osa avventurarsi nei confini tra sogno e veglia, tra teatro e realtà.

Non ci resta allora che invitare il pubblico a venirci a trovare e a  non essere "avari di mano" poiché "siamo amici, e in cambio Puck vi farà felici."

 
Data la piccola dimensione della sala è obbligatoria la prenotazione scrivendo a info@teatrocaverna.it