Teatro Caverna

Associazione culturale // La cultura è il nostro ossigeno, ABoccAperta respiriamo: ricerca artistica teatrale - arti visive - letteratura - musica - cinematografia
In scena

Novembre - dicembre 2022 | Spazio Caverna

FUTBAL


FUTBAL
Mondiali Paralleli
Di Bano Ferrari
Con Bano Ferrari, Daniele Bosco, Viviana Magoni




Bano Ferrari ci conduce nel mondo del calcio con racconti surreali, a cavallo tra realtà e finzione, in un Sud America fatto di sogni e polvere. Storie che strappano una risata e solcano una lacrima. Dai racconti di Eduardo Galeano e Osvaldo Soriano.


Sabato 19 novembre, ore 21.00
GLI ALBORI DEL CALCIO
Prima del business, prima dello sport, quando tutto era un gioco e giocando si rischiava la pelle: tra le impervie traversate oceaniche per i campionati sudamericani e polverose partite su campi di eroi dispersi nella notte dei tempi.


Mercoledì 7 dicembre, ore 21.00
IL CALCIO COME UNA FESTA
L'ubriacante dribbling di Garrincha, il calcio samba di Pelè, il misterioso e irriverente mondiale del 1942, la prima volta che non si scorda mai e quel sentimento di un mondo in cui tutto (forse) era ancora possibile.


Giovedì 22 dicembre, ore 21.00
IL SOGNO MUNDIAL
L'invincibile e perdente Olanda degli Anni '70, il sogno Mundial ed il calcio a braccetto con le dittature, Maradona, Platini e l'Italia. Un sogno che si infrange, piano piano, nel bailamme dei milioni. Ma che continua ad urlare quel suo: goooooool!