Teatro Caverna

La cultura è il nostro ossigeno, ABBOCCAPERTA respiriamo: ricerca artistica teatrale - arti visive - letteratura - musica - cinematografia

28 maggio | Villaggio degli Sposi

Il cane infernale


Domenica 28 maggio, ore 15.30
Oratorio Villaggio degli Sposi
Via Cesare Cantù Bergamo

Teatro Medico Ipnotico

IL CANE INFERNALE



Burattinaio: Patrizio Dall’Argine
Assistente: Veronica Ambrosini
Burattini, scene, costumi: Patrizio Dall'Argine, Veronica Ambrosini


Giuseppe Verdi e Richard Wagner durante una passeggiata in città discutono di melodramma e tragedia. Il Maestro si accalora un po' troppo andandosene in malo modo e così Wagner decide di dare una lezione a lui e a tutta la città sguinzagliando il suo feroce cane Tannhauser per scatenare l'apocalisse. 
Dopo varie malefatte, la Duchessa, su consiglio del piccolo Lomè, promette un premio a chi libererà la città dal Cane Infernale. Arriveranno così da ogni dove improbabili Cacciatori di Taglie, ma nessuno riuscirà a catturarlo. Solo Giuseppe Verdi lo domerà cambiando l’approccio: usando per una volta il pensiero invece della solita violenza, sarà infatti la musica ad ammansire la Belva liberando così la città dall'ondata di ultra-violenza.



Dai 3 anni
Ingresso gratuito
Evento programmato all'interno del cartellone diffuso Che spettacolo il 2023!, l'offerta culturale multidisciplinare per le nuove generazioni della Capitale Bergamo Brescia 2023, realizzato anche grazie al sostegno del Dutch Performing Arts Fund e di Poste Italiane.